Spada Codatronca Monza

Spada Codatronca Monza
Pubblicità
In arrivo al Top Marques di Monaco una versione "estrema" della Codatronca
29 marzo 2011
Della versione chiusa, denominata Spada TS Codatronca, ne avevamo già parlato nel corso del 2008, a poche ore dal lancio avvenuto il 24 aprile al Top Marques di Monaco.

Oggi, a poco meno di tre anni da quel lancio, l'azienda di Paolo spada ha annunciato che al prossimo Top Marques presenterà una versione roadster (probabilmente denominata Spada Codatronca Monza), pensata per soddisfare le esigenze di tutti quei gentleman driver alla ricerca di un veicolo in grado di regalare grandi soddisfazioni tra i cordoli.

L'equipaggiamento tecnico, evidentemente derivato dal mondo racing, non dovrebbe comunque diversificarsi troppo nella configurazione di base: il motore dovrebbe rimanere lo stesso V8 da 7 litri a carter secco della versione coupè, anche se non pè stato ancora chiarito se il banco dichiarerà più o meno dei 630 CV a 6.500 giri della versione Coupè.

Trazione posteriore, cambio a sei marce con rapportatura ravvicinata, la vettura è in grado di toccare i 100 km/h in meno di 3.5 secondi grazie anche al sistema di controllo di trazione impostabile su tre livelli di intervento.

Come per la coupè anche la Roadster dovrebbe conservare la telemetria a 40 canali, ideale per monitorare il comportamento delle componenti collegate al telaio tubolare d'alluminio, come le sospensioni regolabili o l'impianto frenante Brembo con pinze racing ad 8 pompanti all’anteriore e dischi da 380mm ed a 4 pompanti con dischi da 355mm al posteriore...

Estrema, la Roadster peserà probabilmente meno della versione Coupè (che dichiara 1.360 kg) pur conservando le dimensioni generali, che parlano di una vettura lunga 4.66, larga 1.94 ed alta 1.23 metri.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità