Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il motorsport oggi piange la morte di Dilano van't Hoff, giovane talento che guidava per il team MP Motorsport. Il diciottenne è scomparso a Spa, dove si trovava per correre nella catoria FRECA - acronimo di Formula Regional European Championship by Alpine.
Nel circuito dello Spa-Francorchamps ci si stava preparando al grande evento, la 24 Ore, che avrà inizio nel pomeriggio. Era in corso la gara 2 della FRECA quando, con le stesse modalità tristemente note per aver portato via la vita di Anthoine Hubert nel 2019, un grave incidente è avvenuto in una delle curve più pericolose del circuito belga, l'Eau Rouge, coinvolgendo diversi piloti, fra cui van't Hoff, rendendo necessario anche un massaggio cardiaco. Purtroppo, la dinamica dell'incidente non ha lasciato scampo al giovane talento, che si è spento poco dopo.
"Siamo profondamente tristi di dover confermare che il nostro pilota, Dilano van’t Hoff è scomparso a seguito di un incidente", comunica MP Motorsport. "Siamo devastati dalla perdita di uno dei brillanti giovani talenti. Dilano ha portato tanta energia nei suoi anni con noi." Anche la F1 si è unita alle condoglianze della FRECA e del team ai suoi cari. "Dilano è morto all'inseguimento del suo sogno, raggiungere il pinnacolo del Motorsport," ha comuncato il profilo Twitter della Formula 1.
La 24 Ore di Spa ha spostato tutti i suoi programmi, per rispettare un minuto di silenzio per Dilano van' t Hoff.
“We are so sad to learn of the passing of Dilano van 't Hoff today at Spa-Francorchamps.
— Formula 1 (@F1) July 1, 2023
Dilano died in pursuit of his dream to reach the pinnacle of motorsport.
Along with the entire motorsport community, our thoughts are with his family and loved ones.”
Stefano Domenicali pic.twitter.com/Kn0gklf9RN