Sorpreso (e danneggiato) dalla grandine: aereo costretto all’atterraggio di emergenza a Malpensa

Sorpreso (e danneggiato) dalla grandine: aereo costretto all’atterraggio di emergenza a Malpensa
Pubblicità
La tempesta poco dopo il decollo, mentre il Boeing della Emirates diretto a New York stava sorvolando il territorio di Varese. Danni ingenti all’aereo, ma nessun ferito
14 luglio 2021

Il Boeing della Emirates Airline decollato da Malpensa e diretto a New York è stato travolto da una tempesta di grandine mentre sorvolava il territorio di Varese. Troppo pericoloso andare avanti e troppo seri i danni al velivolo per non decidere di ricorrere ad un atterraggio di emergenza. I piloti hanno così invertito la rotta, avvisando i passeggeri del pauroso inconveniente e facendo rientro nell’aeroporto milanese, portando tutti in salvo senza particolari complicazioni.

Ci sono stati, chiaramente, attimi di apprensione, soprattutto quando la torre di controllo di Malpensa ha chiesto ai piloti di scaricare almeno dieci tonnellate di carburante, visto che i serbatoi erano pieni e che tentare l’atterraggio in quelle condizioni e con il velivolo danneggiato sarebbe stato troppo pericoloso. Fortunatamente, però, è filato tutto liscio, anche se le immagini scattate subito dopo il rientro a Milano sono terrificanti.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità