Sony e Mercedes: guardare i film in auto (in sicurezza) non sarà più la stessa cosa

Sony e Mercedes: guardare i film in auto (in sicurezza) non sarà più la stessa cosa
Pubblicità
Una collaborazione innovativa trasforma l’esperienza di intrattenimento in auto, rendendola immersiva come mai prima d’ora.
13 gennaio 2025

Sony Pictures Entertainment (SPE), in collaborazione con IMAX Corporation®, DTS, Inc. e Mercedes-Benz, ha annunciato che il servizio di intrattenimento in auto RIDEVU includerà i film IMAX Enhanced. A partire dall’estate 2025, i veicoli Mercedes-Benz con il sistema MBUX di ultima generazione offriranno questa esperienza unica.

Con RIDEVU, i passeggeri potranno godere di film IMAX Enhanced provenienti dalla vasta libreria di Sony Pictures, tra cui titoli iconici come Venom: The Last Dance, Spider-Man: No Way Home e Uncharted. Questa tecnologia integra l’aspetto caratteristico di IMAX, come il rapporto d’aspetto espanso (EAR), il processo DMR proprietario e l’audio DTS:X, offrendo un’esperienza immersiva direttamente nel veicolo.

RIDEVU, disponibile negli Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Irlanda e Germania, è progettato per un utilizzo ottimale in auto. Offre l’accesso a migliaia di film da acquistare, noleggiare o guardare in streaming su schermi integrati o dispositivi iOS e Android. Grazie alla funzione Screen Manager, è possibile controllare la riproduzione su più schermi, permettendo intrattenimento condiviso o individuale su fino a sei display.

Questa partnership sfrutta le competenze di tre leader nel settore: SPE, IMAX e DTS, per offrire contenuti personalizzati e di alta qualità. Come sottolinea Pete Wood, SVP di SPE: “Con IMAX Enhanced su RIDEVU, dimostriamo il nostro impegno a spingere i confini dell’intrattenimento e dell’audio in auto, partendo dai modelli Mercedes-Benz quest’anno.”

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità