Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sony Pictures Entertainment (SPE), in collaborazione con IMAX Corporation®, DTS, Inc. e Mercedes-Benz, ha annunciato che il servizio di intrattenimento in auto RIDEVU includerà i film IMAX Enhanced. A partire dall’estate 2025, i veicoli Mercedes-Benz con il sistema MBUX di ultima generazione offriranno questa esperienza unica.
Con RIDEVU, i passeggeri potranno godere di film IMAX Enhanced provenienti dalla vasta libreria di Sony Pictures, tra cui titoli iconici come Venom: The Last Dance, Spider-Man: No Way Home e Uncharted. Questa tecnologia integra l’aspetto caratteristico di IMAX, come il rapporto d’aspetto espanso (EAR), il processo DMR proprietario e l’audio DTS:X, offrendo un’esperienza immersiva direttamente nel veicolo.
RIDEVU, disponibile negli Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, Irlanda e Germania, è progettato per un utilizzo ottimale in auto. Offre l’accesso a migliaia di film da acquistare, noleggiare o guardare in streaming su schermi integrati o dispositivi iOS e Android. Grazie alla funzione Screen Manager, è possibile controllare la riproduzione su più schermi, permettendo intrattenimento condiviso o individuale su fino a sei display.
Questa partnership sfrutta le competenze di tre leader nel settore: SPE, IMAX e DTS, per offrire contenuti personalizzati e di alta qualità. Come sottolinea Pete Wood, SVP di SPE: “Con IMAX Enhanced su RIDEVU, dimostriamo il nostro impegno a spingere i confini dell’intrattenimento e dell’audio in auto, partendo dai modelli Mercedes-Benz quest’anno.”