SMS alla guida: volano per 45 metri ma ne escono illesi

SMS alla guida: volano per 45 metri ma ne escono illesi
Pubblicità
Una distrazione causata da un SMS ha fatto fare un volo di 45 metri ad un'auto. Nessuna conseguenza per fortuna, ma si è sfiorata la tragedia
15 novembre 2013

E' stata una distrazione, come sottolinea l'ASAPS sul proprio portale Internet, a causare un incidente davvero spettacolare che poteva avere conseguenze ben peggiori nei pressi della dogana di Thônex-Vallard, in Svizzera.

Il conducente della vettura in oggetto, che stava, da quanto si è potuto apprendere, scrivendo un SMS, ha distolto l'attenzione dalla strada mentre si trovava ad una velocità di 130 km/h, andando così ad urtare una barriera di sicurezza.

La vettura è quindi stata catapultata in aria per una distanza di 45 metri ad un'altezza di 4,5 metri dal suolo, terminando poi la sua corsa ad un totale di 70 metri dal punto in cui è andata d impattare.

Sfiorata quindi la tragedia, in quanto la vettura ha rasentato la sommità di un edificio atto ad ospitare un ufficio di cambio, oltre ad un palo posto dinnanzi ad esso, avvitandosi anche nel corso del volo.

Fortunatamente conducente e passeggero (quest'ultimo lievemente ferito ad una mano) ne sono usciti sostanzialmente illesi, ma tanto basta a ricordare quanto la distrazione alla guida possa avere effetti ben poco piacevoli. Degna di nota invece la resistenza dell'Audi (la vettura in oggetto), che ha egregiamente protetto i suoi occupanti. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità