Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La storia di Steve Saleen è ben nota agli appassionati di auto americane: inizia con l'elaborazione di vetture Ford, costruendosi nel corso degli anni una reputazione talmente consolidata da consentirgli di ottenere la qualifica di costruttore, e quindi si cimenta con successo nella realizzazione di una propria supercar, la spettacolare S7 Twin-Turbo protagonista anche nei circuiti di tutto il mondo..
Questa storia iniziò giusto 25 anni fa e per celebrare l'anniversario ecco arrivare una nuova interpretazione della Ford Mustang, la più estrema mai realizzata. Un veicolo auto-celebrativo, quindi, ma anche una spettacolare vetrina per lanciare il marchio SMS, creato da Saleen per specializzarsi nel mercato dell'elaborazione delle muscle car di nuova generazione.
L'aspetto della vettura, come potete vedere, è davvero molto aggressivo, ma appare quasi sobrio in rapporto allo straordinario potenziale nascosto sotto il cofano, dove pulsa un V8 5.0 Supercharged accreditato di ben 720 cavalli e 908 Nm di coppia.
La velocità massima è ampiamente superiore ai 300 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h richiede meno di 4 secondi, consentendo alla SMS 25th Anniversary Mustang Concept di conquistare il titolo di Mustang più veloce della storia...