Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con un unveiling graduale che porta dai primi esemplari mostrati in azione ancora camuffati, per arrivare sino ai primi teaser, la Casa della Stella sta percorrendo quel percorso che porterà definitivamente a rivelare le forme delle smart fortwo e forfour di nuova generazione.
Due vetture che, come mostra la clip video rilasciata dal costruttore tedesco, sono state influenzate nella loro realizzazione da uno sviluppo tecnico e stilistico compiuto negli anni attraverso non solo il prodotto di serie, ma anche tramite le concept che ne hanno nel tempo prefigurato il futuro.
La piccola vettura cittadina del Gruppo Daimler ha quindi attraversato un processo evolutivo che ha coinvolto cellula, stile di esterni ed interni e quote dimensionali, portando così ad una soluzione costruttiva condivisa con Renault per la Twingo svelata a Ginevra.
Soluzioni costruttive che porteranno la prossima fortwo ad essere 100 mm più larga rispetto al modello in commercio, ma sempre lunga 2.569 mm, mentre la variante forfour si promette di essere più spaziosa nonostante la lunghezza sia stata ridotta.
Entrambe le versioni saranno caratterizzate da un layout a trazione posteriore e verranno proposte sia con un cambio manuale a cinque marce che con un doppia frizione a sei rapporti (quest'ultimo offerto in via opzionale).