Smart: stabilita alleanza tra car2go e myTaxi

Smart: stabilita alleanza tra car2go e myTaxi
Pubblicità
car2go ha avviato un’importante partnership con la società Intelligent Apps GmbH di Amburgo, azienda specializzata nella gestione dei taxi tramite smartphone
27 gennaio 2012

Car2go, progetto di mobilità urbana del Gruppo Daimler, ha avviato un’importante partnership con la società Intelligent Apps GmbH di Amburgo, azienda specializzata nella gestione dei taxi tramite smartphone. Obiettivo principale della partnership è l'integrazione dell’offerta di taxi e del servizio car2go in comuni app user-friendly per smartphone.

Con la nuova collaborazione car2go esprime l’intenzione di creare sinergie con altre società ed enti di trasporto che amplino il concetto di mobilità urbana e le possibilità offerte ai Clienti del servizio.

Robert Henrich, Amministratore Delegato di car2go GmbH, ha dichiarato: «I cittadini urbani moderni combinano l'uso di diversi mezzi di trasporto in base alle loro particolari esigenze di mobilità. Che si tratti di autobus, treni, un'auto di proprietà, car2go od un taxi – solo insieme è possibile proporre un'offerta intermodale che semplifichi la mobilità cittadina e migliori la qualità della vita nelle grandi città. La nostra collaborazione con myTaxi è un'importante pietra miliare in questo senso.»

L'app "myTaxi" permette infatti di poter chiamare un taxi tramite smartphone, garantendo quindi una buona flessibilità ed un pagamento solo in caso di effettivo utilizzo. Niclaus Mewes, CEO e fondatore di Intelligent Apps ha dichiarato: «Oltre il 60% di tutti i taxi tedeschi sono Daimler. Con le società da noi appena acquisite, dopo Germania, Austria e Svizzera approderemo in Paesi quali Inghilterra, Spagna e Paesi Bassi. Qui trarremo vantaggio dalla partnership strategica con car2go GmbH e Deutsche Telekom.»

La collaborazione strategica abbraccia diversi ambiti di sviluppo congiunto di prodotti ed iniziative di marketing con l'obiettivo di ottenere un valore aggiunto per i clienti ed una maggiore penetrazione nel mercato. In futuro i clienti potranno trovare e prenotare con un'app sia i taxi che le vetture car2go. È previsto anche lo sviluppo di un sistema di pagamento comune.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità