Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand giovane del Gruppo Daimler, smart, propone una inedita versione pick-up della popolare biposto, trasformando così una tipologia di veicolo normalmente legata a delle rilevanti quote dimensionali in una vettura cittadina dall'animo americano.
Pensata per debuttare in società in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Detroit (14-22 gennaio 2012), la smart pick-up vanta un passo di 2.480 mm e misura 3.547 mm in lunghezza, 1.506 in larghezza e 1.701 in altezza.
Dotata di propulsore elettrico da 55 kW di potenza e 130 Nm di coppia alimentato da una batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh, la smart pick up promette una velocità massima superiore ai 120 km/h e sfrutta gran parte del know how maturato con la fortwo electric drive.
Caratterizzata esteriormente da linee fortemente convesse e dai gruppi ottici di coda romboidali, oltre che per il pianale posteriore dal gusto statunitense, la smart pick-up presenta un'apertura del cassone ad attivazione elettrica con un vano di carico di 900 mm di lunghezza, a cui si devono sommare i 280 mm del portellone, che permette quindi di ampliare la superficie disponibile per il trasporto degli oggetti.
Come sulla smart forvision, l'intero abitacolo è stato progettato con superfici aerodinamiche al fine di massimizzare la ventilazione interna, mentre il posto del convenzionale specchio retrovisore è preso da uno smartphone connesso ad una telecamera esterna e le sellerie dei due posti disponibili a bordo sono ricoperte in tessuto giallo.