Smart e-scooter: foto e info ufficiali

Smart e-scooter: foto e info ufficiali
Pubblicità
Sarà presentato a Parigi il nuovo scooter "concept by Mercedes Benz"
22 settembre 2010
Anticonvenzionale, proprio la vettura dal quale "deriva" lo Smart e-scooter è qualcosa di più che un semplice esperimento. E' una visione di come potrebbe ampliarsi la gamma del popolare brand di city-car "Concept by Mercedes Benz", nata seguendo le richieste dei clienti che una Smart già ce l'hanno ed anche di chi, non ancora diciottenne, sogna uno scooter in grado di essere modaiolo ed allo stesso tempo in grado di non subire limitazioni nelle sempre più ristrette aree riservate alla circolazione di veicoli a propulsione tradizionale nelle grandi città.

"L'escooter - afferma Annette Winkler, direttrice della divisione Smart - si inserisce perfettamente nella nostra vision aziendale: ancora più piacere di guida in città, più rispetto per l'ambiente e più flessibilità, ma anche la possibilità di essere integrato nel nostro progetto car2go."

"L'escooter - aggiunge la manager - sottolinea il nostro approccio aperto ed integrato al tema della mobilità urbana. Soluzioni concrete ed un piacere di guida senza compromessi, questo è ciò che rende il marchio smart ed i suoi prodotti così speciali. Per noi la mobilità dovrebbe essere la combinazione di responsabilità ed emozioni ed il nostro escooter risponde proprio a questa esigenza."

Il telaio in acciaio ed alluminio è rivestito completamente da pannelli della carrozzeria in plastica interscambiabili. Un'ulteriore caratteristica speciale dell'escooter è rappresentata dai lunghi elementi traslucidi presenti sullo scudo interno, ‘side marker’ illuminati migliorano la visibilità laterale del veicolo e fungono anche da indicatori di direzione.

La massima ecocompatibilità di smart escooter è frutto anche di un motore a a corrente continua ‘brushless’ di 4 kW, che agisce direttamente sulla ruota posteriore. 100 km l'autonomia, fornita da un pacco batteria agli ioni di litio con capacità di 80 Ah, 45km/h la velocità massima. L'escooter può essere ricaricato tranquillamente tramite una presa domestica, in un arco di tempo da tre a cinque ore. La presa di ricarica si trova sul frontale dello scooter, sotto al badge smart, mentre il caricabatterie è integrato nello scooter.

Sotto il profilo tecnico, il nuovo smart e-scooter propone un pneumatico anteriore 130/60 R13 ed uno posteriore 140/65/R13 ed una interessante sospensione anteriore monobraccio.
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità