Smart #6: il render di una hatchback che si aggiunge alle Suv, ma niente auto piccole

Smart #6: il render di una hatchback che si aggiunge alle Suv, ma niente auto piccole
Pubblicità
Smart potrebbe svelare entro qualche anno una nuova compatta elettrica
7 novembre 2024

Smart si prepara a espandere la propria gamma con il nuovo modello #6, una hatchback elettrica che rappresenterà il primo ingresso del brand nel segmento delle compatte. Destinata a posizionarsi tra i modelli come la Volkswagen Golf, questa nuova proposta punta a diventare il “ponte” per i clienti Mercedes, considerando che la casa tedesca si appresta a interrompere la produzione della Classe A nei prossimi anni.

Il CEO europeo di Smart, Dirk Adelmann, ha confermato che la vettura non sarà un SUV, segnando così una svolta rispetto alla gamma attuale composta dai modelli #1 e #3, entrambi SUV o crossover. Attesa per la fine del 2025, la #6 dovrebbe avere un design che combina eleganza e sportività, con una piattaforma derivata dalla Sustainable Experience Architecture (SEA) del gruppo Geely. Inoltre, la vettura dovrebbe offrire una scelta tra due pacchi batteria (47 kWh e 62 kWh) e due opzioni di motorizzazione, inclusa una versione ad alte prestazioni firmata Brabus, con un motore da 422 cavalli.

Infine, Adelmann ha inoltre sottolineato l’importanza di trovare un partner per sviluppare i futuri modelli #2 e #4, riservati per i segmenti più compatti. Infatti, la sfida principale riguarda i costi di produzione e i requisiti di sicurezza, che rendono difficile ottenere profitti nei segmenti più piccoli.

 

Foto Credits: Autoexpress 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità