Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Daimler, con l'obiettivo di rilanciare le vendite sul mercato nord americano del marchio smart, ha scelto di investire una somma pari a 26 milioni di Euro per finanziare una nuova campagna di marketing.
Le vendite del marchio smart infatti, negli ultimi due anni, sono crollate del 76%, passando dalle 24.622 consegne del 2008 alle 5.927 del 2010. Ma l'andamento delle vendite potrebbe prendere una svolta migliore, visto che la Mercedes-Benz ha preso il comando delle operazioni a partire dal primo luglio di quest'anno, assumendo Tracey Matura come Direttore Generale.
A questo scopo il colosso automobilistico tedesco ha deciso di investire un totale di 35 milioni di dollari, pari a 26 milioni di Euro, per il rilancio del marchio smart in contemporanea con l'arrivo della nuova generazione di modelli smart nelle concessionarie, nel corso dei prossimi anni.
Ernst Lieb, Responsabile delle operazioni Mercedes-Benz negli USA, ha dichiarato: «Con l'attività di marketing che stiamo per avviare, dovremmo assistere ad un nuovo periodo positivo. Il problema maggiore della vettura in questo momento è che nessuno la conosce.»
Fonte: Ansa