Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2024, la famiglia Enyaq si è confermata tra le BEV (auto elettriche a batteria) più vendute in Europa, con il modello che ha dominato le classifiche di vendita anche ad ottobre. Con il nuovo Enyaq, Skoda punta a consolidare il successo della serie, accelerando al contempo l'elettrificazione della sua flotta con il continuo ampliamento e miglioramento del portafoglio di veicoli elettrici.
Gli schizzi esterni dei nuovi Enyaq e Enyaq Coupé mostrano un frontale completamente rinnovato. Infatti, il cuore del linguaggio stilistico Modern Solid è rappresentato dal Tech‑Deck Face illuminato, che sostituisce la griglia tradizionale di Skoda. Il design dei fari è stato ulteriormente raffinato, con la parte superiore più sottile che si estende senza soluzione di continuità nelle ali laterali, completata da paraurti imponenti. Gli accenti Dark Chrome unici si trovano sulla scritta Skoda del cofano, sui paraurti inferiori e sulle minigonne laterali, e sono evidenziati dal colore esclusivo Olibo Green.
Sia l'Enyaq che l'Enyaq Coupé beneficiano di una maggiore aerodinamica, grazie anche al frontale rinnovato che adotta il linguaggio stilistico Modern Solid. Questi aggiornamenti non solo affinano l'estetica dei veicoli, ma ottimizzano anche il flusso d'aria, contribuendo a un'autonomia maggiore per entrambi i modelli.
Infine, l'Enyaq Coupé si distingue come il modello più aerodinamico della gamma Skoda, con il suo tetto che scivola dolcemente dal montante B fino al retro. Il design posteriore è altrettanto ridisegnato, con la scritta Skoda in Dark Chrome, un bordo posteriore definito con precisione, i fari posteriori a forma di C e le minigonne laterali in tinta con la carrozzeria.