Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il prossimo aprile 2024, arriverà nelle concessionarie la nuova generazione della Skoda Superb, la quale sarà offerta in Italia solamente nella versione Wagon.
La nuova Skoda Superb poggia sulla piattaforma MQB-EVO del Gruppo Volkswagen e, come per la sorella tedesca, tutte le motorizzazioni adotteranno di serie il cambio automatico a doppia frizione DSG.
Inizialmente saranno disponibili il 1.5 TSI Mild-Hybrid e il 2.0 TDI Evo, entrambi da 150 Cv. Nei mesi successivi Skoda renderà disponibile la variante 1.5 TSI Plug-In Hybrid da 204 Cv, che permette di viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 100 km con una singola carica (grazie ad una batteria da 25,7 kWh). Invece, per la variante a trazione integrale che monta il 2.0 TDI da 193 Cv, si dovrà aspettare il secondo semestre del 2024.
Come anticipato, inizialmente saranno disponibili il 1.5 TSI Mild-Hybrid e il 2.0 TDI Evo con tre diversi allestimenti:
Selection: sono standard l’Adaptive e Predictive Cruise control, l’Active Lane Departure Warning, il riconoscimento della stanchezza del conducente. Inoltre, non manca il Front Assistant con riconoscimento pedoni, segnaletica stradale e il monitoraggio dell’angolo ceco. Dentro l’abitacolo sono presenti di serie la ricarica wireless e raffreddamento attivo, lo schermo in plancia da 10,4 pollici e la strumentazione digitale Virtual Cockpit da 10,2 pollici. Il prezzo per la variante Mild-Hybrid parte da 43.500 euro e, per quanto riguarda il diesel, si parte da 46.200 euro.
Style: la dotazione di serie viene completata con le telecamere a 360 gradi, sistemi di assistenza al parcheggio automatizzato e la nuova funzionalità WalkAwayLocking del sistema keyless, che chiude automaticamente la vettura quando ci si allontana con le chiavi in tasca. Inoltre, è presente il piano di carico variabile e la cappelliera ad azionamento elettrico. Il prezzo sale a 45.900 euro per la variante ibrida e 48.600 euro per il diesel.
Laurin&Klement: l’allestimento top di gamma offre di serie sedili elettrici anteriori, riscaldabili ventilati e con funzione di massaggio avanzato, insieme a volante e parabrezza riscaldabili. Inoltre, sono presenti i rivestimenti in pelle sintetica e lo schermo da 13 pollici per il sistema infotainment. Completano la dotazione i gruppi ottici anteriori Full Led Matrix e l’impianto audio Canton con 14 altoparlanti. Infine, il prezzo dell’allestimento più ricco sale a 52.250 euro per la variante Mild-Hybrid e fino a 54.950 euro per il diesel.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/