Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Skoda nel 2019 lancerà sul mercato una variante plug-in hybrid della Superb: a confermarlo - lo riporta il settimanale tedesco Automobilwoche - un portavoce della casa boema. Skoda si servirà della tecnologia ibrida sviluppata per la Passat GTE, il cui powertrain è costituito da un motore elettrico e da un propulsore quattro cilindri benzina.
Il passo successivo alla Superb plug-in hybrid per Skoda sarà l'approdo sul mercato di un veicolo 100% elettrico; entro il 2025, la casa boema dovrebbe lanciare almeno cinque vetture green, tra plug-in hybrid ed elettriche. Al momento Skoda non ha fornito alcuna informazione circa i modelli che verranno introdotti, ma uno di questi dovrebbe essere una versione elettrica della Citigo basata sulla Volkswagen Up. Ulteriori informazioni dovrebbero essere diffuse all'inizio del prossimo anno.
Skoda sinora non si è avventurata nel mondo dell'elettrico per via dei costi - ancora piuttosto elevati - per l'implementazione di questo tipo di tecnologia, un problema non da poco per un brand la cui strategia si fonda sui prezzi accessibili delle vetture. Le regole sulle emissioni, però, stanno diventando sempre più stringenti, e Skoda deve necessariamente adeguarsi a questi cambiamenti, importanti anche in mercati importanti come la Cina.