Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da non confendere con la Renault Scala, la nuova compatta segmento C di Skoda è molto vicina al suo debutto ufficiale. Prima dell'unveil del 6 dicembre a Telaviv, Israele, è arrivata un'altra immagine rendering che raffigura gli interni dell'auto che dovrà sostituire la Rapid. Da questa immagine si più notare un set up dell'interno che non ha niente in comune con il resto della gamma attuale della casa ceca.
La nuova rivale della Golf, infatti, sarà disponibile (come opzione) con un cockpit digitale altamente configurabile, grazie ai 5 diversi setting disponibili per la lettura delle informazioni. I clienti, saranno inoltre in grado di configurare la propria vettura con l'ultimo sistema di infotainment di Volkswagen da 9,2 pollici.
Come mostrato dagli sketch, il monitor in stile tablet, sarà fissato nella parte alta della consolle centrale, sopra le bocchette di areazione. Questo rappresenta un notevole cambiamento rispetto alle ammiraglie della gamma, come la Octavia e la Superb. Anche rispetto alla Kodiaq il display si trova notevolmente più in alto, questo è dovuto alla volontà degli ingegneri di tenere le informazioni all'interno del campo visivo e garantire maggior sicurezza durante la marcia.
Mentre una volta era il brand modesto dell'impero VW, oggi Skoda sta diventando sempre più sofisticata. Per il 2019 la Scala supporterà modifiche di rilievo al sistema di infotainment e alle mappe. Sarà inoltre possibile aprire e chiudere la macchina da un'applicazione sullo smartphone e si tratterà della prima Skoda sempre connessa.