Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Destinata al mercato indiano (nonché agli altri Paesi in via di sviluppo), la Rapid, nuova vettura di cui Skoda ha annunciato l’avvio della produzione, mutua alcune soluzioni tecnologiche e stilistiche dalla MissionLConcept che il brand ceco ha presentato lo scorso mese al Salone di Francoforte.
Lunga 439 cm, larga 170 cm e alta 147 cm, la Rapid vanta un bagagliaio di 500 litri di capienza e sarà commercializzata con due propulsori disponibili sotto al cofano, entrambi da 1.6 litri ed entrambi in grado di erogare una potenza massima di 105 CV, ma alimentati rispettivamente a benzina e a gasolio nelle versioni MPI e TDI, alle quali saranno affiancati i cambi automatico e manuale.
Il mercato indiano rappresenta una fonte di domanda di elevato interesse per Skoda, in quanto proprio in India la Casa ceca ha quest’anno quasi raddoppiato le vendite rispetto al 2010. Due gli stabilimenti in loco di Skoda, uno situato a Pune, ove viene prodotta la Fabia e dove sarà realizzata la Rapid, e l’altro a Aurangabad, ove vengono invece realizzate la Laura (variante indiana dell’Octavia), la Superb e la Yeti.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/