Skoda Kodiaq: le foto spia del primo SUV

Skoda Kodiaq: le foto spia del primo SUV
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I nostri fotografi hanno immortalato il muletto della nuova Skoda Kodiaq, primo SUV della casa ceca del gruppo Volkswagen
1 giugno 2016

A pochi mesi dalla presentazione a Ginevra della Vision S Concept, i nostri fotografi hanno spiato il muletto della nuova Skoda Kodiaq, primo SUV della casa ceca che dovrebbe essere diretta discendente della concept ammirata al salone svizzero. Infatti nonostante le camuffature ancora evidenti, alcuni elementi richiamano chiaramente le linee e le particolarità del prototipo di Ginevra, in particolare la forma dei gruppi ottici anteriori e la griglia della calandra, che riprende chiaramente il family feeling Skoda (già visto sulla nuova Superb) e in particolare le geometrie viste sul concept.
 

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Le dimensioni esterne sembrerebbero generose, da SUV "full-size", sul quale è plausibile pensare che si potrà avere la configurazione anche a 7 posti. Per quanto riguarda la gamma di motori, ovviamente di provenienza Volkswagen, l'offerta potrebbe partire da un allestimento "entry-level" con il 1.4 TFSI. Ma i motori che sicuramente faranno la voce grossa in Italia saranno i diesel, che probabilmente saranno offerti sia in versione 1.6 litri che 2.0 litri, in diverse declinazioni di potenza. 
 


La trazione sarà sia anteriore che integrale, mentre le trasmissioni dovrebbero essere il manuale 6 marce e l'ormai classico DSG doppia frizione a 7 rapporti. Non si può escludere, anzi, la possibilità di vedere proposta una versione ibrida plug-in con motore termico 1.4 litri a benzina affiancato da due motori elettrici: uno anteriore da circa 54 CV e uno posteriore da circa 114 CV. L'abbinamento di tutte le unità consentirebbe così la trazione integrale, mentre a gestire il tutto dovrebbe esserci il cambio DSG doppia frizione 6 marce. La potenza combinata di questa versione potrebbe così superare i 220 CV, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7.4 secondi (dichiarati dalla casa) ed emissioni di soli 45 g/km di CO2. Le unità elettriche consentirebbero poi di percorrere circa 50 km in modalità "zero emission".

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