Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tempo di restyling per Skoda Karoq che, in termini di vendite, per il brand della Freccia Alata è seconda solo ad Octavia. Il restyling 2022 porta in dote piccoli interventi estetici e tanta tecnologia in più, e sarà disponibile nelle concessionarie a partire da maggio 2022 con prezzi da 27.000 euro.
Karoq Restyling 2022 presenta una calandra rivista, caratterizzata da una griglia frontale esagonale più ampia - che migliora l’efficienza aerodinamica - e una presa d’aria inferiore più generosa, mentre in opzione sono disponibili gruppi ottici Full LED. Cambiano anche le forme dei retrovisori e i cerchi in lega, da 17 a 19 pollici, mentre al posteriore la vettura sfoggia un nuovo spoiler integrato. Tutte modifiche che portano la nuova Karoq ad un Cx di 0,30, valore più che interessante per un SUV. Per quanto riguarda le dimensioni, la vettura non è stata sconvolta: Karoq misura infatti una lunghezza di 4,39 metri ed una passo di 2,63 metri, mentre resta immutata la capienza del vano bagagli, pari a 521 litri che diventano 1.630 con l’abbattimento dei sedili con sistema VarioFlex. Nuove anche le colorazioni Arancio Sunset e Grigio Grafite.
Skoda Karoq si aggiorna anche con la digitalizzazione degli interni, a partire da due misure per sia per l’infotainment (8 pollici o 9,2”) che per la strumentazione (da 8” o 10,25”) a seconda della versione scelta. Disponibile anche un nuovo pacchetto Eco, caratterizzato da rivestimenti in materiali riciclati, così come una nuova illuminazione a LED e la connessione multimediale per lo smartphone, per il quale è stata anche sviluppata la app MySkoda. In termini di sicurezza poi, il pacchetto ADAS è stato arricchito ed ora, con il Travel Assist, sono inclusi cruise control predittivo, riconoscimento della segnaletica stradale e mantenimento della corsia, a cui si aggiunge la frenata di emergenza.
La nuova Skoda Karoq 2022 è disponibile in quattro diversi allestimenti: si parte dalla versione di accesso alla gamma Ambition, per poi passare ad Executive, Style e Sportline, la top di gamma. Non cambiano, invece, i motori a disposizione, due Diesel e tre benzina. Per il gasolio troviamo quindi un 2,0 litri TDI a quattro cilindri, disponibile sia con 116 CV che con 150 CV, il quale può essere equipaggiato anche con trazione integrale. Per il benzina invece si parte dal 3 cilindri 1.0 TSI con 110 CV, per poi passare all’1.5 TSI Evo da 150 CV (disponibile sia con manuale a 6 marce che con DSG a 7 rapporti) per poi arrivare al 2.0 TSI, disponibile solo sull’allestimento top di gamma Sportline con 190 CV, DSG a 7 rapporti e trazione integrale. Skoda, per il momento, non ha annunciato versioni ibride o a carburante alternativo.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/