Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Salone di Ginevra 2019 si avvicina e, quasi ogni settimana, Skoda ci anticipa nuovi dettagli del futuro SUV Skoda Kamiq. Dopo aver visto il logo sul portello del bagagliaio e i bozzetti del design della scocca, ora è il turno degli interni.
Come potete vedere dalla foto in copertina, l’unica divulgata dalla Casa, gli interni sono totalmente cambiati rispetto a quelli dei SUV in gamma. Partiamo dalla plancia: la parte superiore ha un profilo unico, molto pulito e lineare. Poco sotto, a sbalzo, è stato piazzato il display (probabilmente touchscreen) per la gestione dell’infotainment, con una cornice nero lucido che integra i comandi principali. Confrontandola con un’immagine degli interni passati (qui sotto), si nota anche che le bocchette dell’aria non sono più ai lati dello schermo ma poco sotto e richiamano il taglio obliquo che risalta in numerosi dettagli dell’abitacolo. Nuova anche la zona delle regolazioni del climatizzatore, con due rotelle e un piccolo display con la temperatura bi-zona.
Spostandoci sul lato guidatore, il volante sembra lo stesso che troviamo sul Karoq, così come il cruscotto che è totalmente digitale (optional o di serie?). Come la Skoda Scala, anche il nuovo SUV Kamiq si presenta con il nuovo design della Casa. Siamo sempre più curiosi di vederlo dal vivo al Salone di Ginevra 2019.