Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Parliamo ancora dello Skoda Kamiq, il futuro “piccolo” SUV della Casa della Repubblica Ceca, che verrà presentato al Salone di Ginevra 2019. Skoda ha provato in tutti i modi a tenerci con il fiato sospeso fino a marzo (data dell’evento svizzero), con foto di piccoli dettagli in anteprima o immagini ufficiali degli interni, ma i tecnici sono stati paparazzati alla guida del nuovo Kamiq, praticamente senza veli!
Queste sono le primissime foto spia del Skoda Kamiq: come potete vedere, le linee sono simili a quelle delle sorelle in gamma, ma l’aspetto generale è decisamente più tozzo viste le dimensioni contenute (si parla di una lunghezza sotto i 4,30 m). Siamo decisamente lontani dal design dei bozzetti pubblicati dalla Casa, soprattutto nella parte posteriore, dove il profilo del bagagliaio è meno slanciato, probabilmente per offrire più comfort e capacità di carico. Rimanendo in questa zona, si riescono a vedere bene anche i gruppi ottici, che riprendono quelli del Kodiaq. Non facciamoci ingannare, però: i tecnici potrebbero aver coperto dei dettagli per non svelare tutto.
Il frontale, anche se leggermente camuffato, ricorda quello dell’accattivante prototipo Vision X, con il doppio faro stretto e geometrico e la griglia frontale con la firma Skoda. Sotto il cofano, voci di corridoio dicono che si potrebbe nascondere un 3 cilindri 1.000 cc o un 1.5 litri 4 cilindri, possibili motorizzazioni di lancio del modello. A livello estetico generale, le linee e i dettagli sono abbastanza standard e i cerchi da 15” o 16” con gomma a spalla alta confermano questa teoria. Chissà se Skoda ha in programma anche una versione più pompata RS, come per il Kodiaq. Lo scopriremo più avanti: intanto, aspettiamo di vederla in veste ufficiale al Salone di Ginevra 2019 e, forse, nelle concessionarie a partire da questa estate.