Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gli abitanti di Londra hanno a disposizione un nuovo luogo ove poter festeggiare il Solstizio d'Estate: una replica del mitico Stonehenge. Per iniziativa di Skoda - che hadeciso di promuovere con questo "monumento" provvisorio il lancio in Inghilterra della Citigo - lo scultore Tommy Gun ha creato nella zona del Southbank, sulle rive del Tamigi, una ricostruzione del sito neolitico situato nello Wiltshire, sostituendo alle enormi pietre altrettanto incombenti relitti di vecchie auto.
«La nostra Citigo si identifica con il futuro della mobilità - ha commentato Pietro Panarisi, portavoce di Skoda Uk - ed è una delle più interessanti soluzioni per coloro che guidano abitualmente in città e che guardano avanti, verso un futuro migliore.»
«Mentre le automobili tradizionali hanno difficoltà a fornire buone performance in città - prosegue - Citigo è stata progettata per eccellere nel contesto urbano. Questa installazione, che abbiamo battezzato Citihenge, vuole proprio simboleggiare l'inizio di questa nuova era.»
Realizzata in meno di 12 ore, l'intera struttura pesa 30 tonnellate ed ha fornito una seconda vita a 18 vecchie automobili demolite, che avevano percorso complessivamente 3,1 milioni di chilometri. L'installazione Citihenge è inoltre completamente riciclabile.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/