Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Durante il tradizionale raduno di Worthersee, che si sta svolgendo proprio in questi giorni in Austria, il Team Skoda Motorsport ha svelato al pubblico di appassionati presenti un particolare esemplare della Citigo, che si spoglia delle vesti di tranquilla citycar per assumere il ruolo di una aggressiva vettura da rally.
La Skoda Citigo Rally è immediatamente distinguibile per l’ampia presa d’aria squadrata posizionata al centro del paraurti anteriore, su cui campeggia una grande scritta che evidenzia in maniera inequivocabile il marchio della Casa ceca, mentre la calandra e i gruppi ottici si presentano sostanzialmente invariati rispetto al modello di serie.
La fiancata si caratterizza per i parafanghi maggiorati e per i cerchi in lega racing da 18 pollici firmati OZ, abbinati a pneumatici sportivi dalla spalla ribassata, oltre che per i specchietti retrovisori dalla conformazione minimale e per la presa d'aria posta sul tetto.
All’interno dell’abitacolo è possibile scorgere un roll-bar adattato su misura all’abitacolo della compatta citycar, mentre tutti i rivestimenti superflui sono stati eliminati e le sellerie sono state sostituite da sedili racing realizzati dalla Sparco.
Al momento non sono state comunicate informazioni ufficiali in merito al propulsore. Probabilmente l'unità da 1.0 litro a tre cilindri da 75 CV che equipaggia la versione di serie è stata opportunamente modificata per ottenere valori di potenza decisamente maggiori, mentre è anche possibile ipotizzare che sia stata completamente sostituita con una unità di maggiore cubatura.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/