Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'elettrificazione raggiunge anche la casa ceca all'interno del gruppo Volkswagen e Skoda lancia la prima auto di serie a emissioni 0. Si tratta della Citigo iV, segmento A pensata per la vità in città, che grazie alla batteria da 36,8 kWh è in grado di garantire un range di circa 265 km, secondo il ciclo WLTP.
La Skoda Citigo iV è dotata di un propulsore in grado di erogare fino a 61 kW (82 CV). Per recuperare l'80% della batteria basta 1 ora, a patto di utilizzare una colonnina a corrente continua da 40 kW e un cavo CCS (combined charge sistem).
Sarà disponibile nelle versioni Ambition e Style con carrozzeria a 5 porte, per una lunghezza di 3,60 m e larga 1,64 m, con una capacità di carico da 250 litri. Dal punto di vista estetico, la Citigo iV si distingue per la calandra in tinta con la carrozzeria, il lettering Skoda sul portellone e le calotte degli specchietti retrovisori verniciate in nero o nella stessa nuance della carrozzeria.
La Citigo iV è disponibile con cerchi in acciaio da 14" o in lega da 16". All'interno dell'abitacolo trovano posto un display multifunzione a colori Maxi DOT e la Docking Station per smartphone Move&Fun. Le dotazioni di sicurezza includono, a livello di ADAS, unicamente il lane assist. Per quanto riguarda i prezzi, non ci sono ancora notizie a riguardo.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/