Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vai all'elenco di tutti gli stand
La principale novità della Casa ceca al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra (8-18 marzo) è senza dubbio la nuova Skoda Citigo a cinque porte, che viene presentata al pubblico in versione definitiva.
Con la Citigo, Skoda fa il proprio ingresso in un segmento che, soprattutto di recente, ha attratto l'interesse di sempre più costruttori, ovvero quello delle ultracompatte. L’obiettivo della Casa ceca è quello di incrementare le proprie consegne fino a 1,5 milioni di unità all’anno entro il 2018, anche grazie alla commercializzazione di questo nuovo modello.
Sotto al cofano della Citigo a cinque porte pulsa un propulsore a benzina da 1.0 litro declinato in due diversi valori di potenza: 60 e 75 CV. Nella versione più parsimoniosa, denominata Green tec, la Citigo promette un consumo di 4,1 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, con emissioni di CO2 pari a 96 g/km.
Insignita, insieme alle consaguinee Volkswagen Up! e Seat Mii, delle cinque stelle Euro NCAP nel corso degli ultimi crash test la Citigo 5 arriverà nelle concessionarie dei mercati europei nel corso del 2012.