Come per Seat anche per l'altro brand generalista extra-germanico del Gruppo Volkswagen, la Skoda, è venuto il momento di mostrare come sarà il proprio futuro.
Posizionata tra Fabia e octavia la nuova Concept Car si teasformerà presto in realtà negli stabilimenti indiani di Aurangabad andando a soddisfare le esigenze di berline a tre volumi dei mercati emergenti.
La MissionL è dunque una anticipazione della vettura pensata per rappresentare una World Car da commercializzare in tutti i mercati emergenti oltre che in Europa, dove si differenzierà per contenuti meccanici e tecnologici diversi rispetto a quelli pensati per mercati come la Cina o quello indiano.
Il nuovo modello mira dunque a dare una connotazione più internazionale al brand, che entro il 2018 si è posto l'obiettivo di commercializzare 1.5 milioni di modelli all'anno. A contribuire al raggiungimento di questo obiettivo anche il debutto di Yeti in Cina e Russia (2013, e fine 2012) oltre che il lancio di un nuovo modello ogni sei mesi.
Nei prossimi giorni torneremo a parlare di questi ed altri modelli.