Singapore, arriva l'asfalto che brilla al buio

Singapore, arriva l'asfalto che brilla al buio
Pubblicità
Uno speciale asfalto in grado di brillare al buio sarà utilizzato per riqualificare la vecchia ferrovia di Singapore. Ne nascerà una romantica, lunghissima passeggiata
2 agosto 2017

Lo skyline di Singapore in notturna, lo sappiamo bene anche per via del Gran Premio di Formula 1, è decisamente suggestivo. A rendere ancora più magica l'atmosfera ora ci penserà uno speciale asfalto in grado di brillare al buio, con cui verrà ricoperta la vecchia ferrovia della città, trasformandola in una lunga passeggiata. I più romantici potranno così godersi lunghe camminate lungo un fiume iridescente.

A rendere possibile questa inedita soluzione sono gli alluminati di stronzio, che, mescolati al bitume, sono in grado di assorbire la luce ultravioletta durante la giornata e di emettere luce acquamarina e verde la notte. Per ora sono stati ricoperti solo 100 metri di strada, ma, qualora la sperimentazione vada a buon fine, verranno posati ben 24 km di asfalto speciale. 

Il corridoio ferroviario che lega la parte Nord di Singapore al centro della città è stato chiuso nel 2011: serviva a garantire i collegamenti su rotaia con la vicina Malesia. L'idea della scintillante passeggiata nasce nell'ambito di un progetto di riqualificazione dell'area. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità