Si spostano per far revisionare l'auto. Multati

Si spostano per far revisionare l'auto. Multati
Pubblicità
Multa di 1.000 euro: avevano dichiarato di essersi recati in un altro comune per effettuare la revisione alla propria vettura
15 aprile 2020

A due cittadini albanesi di 40 e 28 anni è stata comminata una multa di oltre 1.000 euro per essersi recati ad effettuare la revisione in un comune diverso da quello di residenza. È successo ieri pomeriggio a Poggibonsi, lungo il raccordo Siena-Firenze: i due uomini, di cui uno residente a San Casciano Val di Pesa e l'altro ospite a casa sua, sono stati fermati dagli agenti della Polizia Stradale di Siena mentre circolavano a bordo di un furgoncino.

Alla richiesta di spiegazioni sui propri movimenti da parte delle Forze dell'Ordine, i due stranieri hanno asserito di essere diretti al supermercato, dopo aver effettuato la revisione del veicolo. Revisione, che, lo ricordiamo, in questo momento non è necessaria, visto che il Decreto Legge n.18 del 17 marzo scorso consente ai veicoli con revisione scaduta al 17 marzo o entro il 31 luglio la circolazione fino al 31 ottobre 2020 senza effettuare la revisione. 

Ai due uomini è stata quindi elevata una sanzione da oltre 1.000 euro per non aver rispettato i divieti imposti per contenere i contagi da COVID-19 nel nostro paese. Uno dei due è stato anche denunciato, visto che si trovava senza permesso di soggiorno. I poliziotti dell'Ufficio immigrazione della Questura di Siena hanno avviato le pratiche per la sua espulsione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità