Service Day, Brescia: al via il nuovo evento dedicato al post-vendita

Service Day, Brescia: al via il nuovo evento dedicato al post-vendita
Pubblicità
Contenuti curati da Quintegia e AsConAuto per gli autoriparatori italiani e le nuove sfide del mercato
15 novembre 2018

Come vi avevamo anticipato sulle pagine di Automoto.it sono già ultimati i preparativi del primo Service Day, nuovo evento di Quintegia e AsConAuto dedicato alla filiera del post vendita auto. È in programma sabato 17 e domenica 18 novembre al Brixia Forum di Brescia. Dalla customer experience alle trasformazioni tecnologiche, fino alla comunicazione e alla gestione economica e delle risorse umane in officina; la due giorni accende i fari sull’intero comparto dell’assistenza e riparazione auto che, con 35mila aziende (riparatori, carrozzerie e gommisti) vale in Italia circa 30 miliardi di euro.

25 appuntamenti

Sabato e domenica il Service Day apre le porte a tutti gli operatori della filiera after-sales con più di 25 appuntamenti tematici in programma, che spaziano dagli aspetti gestionali alla relazione con il cliente, dal marketing alle risorse umane e alla grande sfida della digitalizzazione.

“Il comparto dell’assistenza e riparazione ha bisogno di mettere a fuoco le grandi trasformazioni in atto, per l’auto sempre più elettrica, connessa, autonoma e condivisa – spiega Alessandro Dal Bon, manager Quintegia –. Service Day vuole essere un momento di aggiornamento e networking per gli operatori che devono interpretare e intercettare questo cambiamento, mantenendo attenzione costante sia sull’efficienza e la redditività, sia sulle necessità dei consumatori”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ricerca di mercato & Testimonial

Proprio sul lato consumer si concentra una customer service realizzata su un campione di 1.000 automobilisti italiani dalla società trevigiana di analisi e ricerche nel settore, che sarà presentata nel corso del weekend di lavori. A integrare i contenuti di Quintegia e AsConAuto, i contributi delle case auto (presenti in Area Business e tra gli interventi) dei service manager di concessionarie (Audi Zentrum Alessandria, Autosud, Fratelli Giacomel e Trivellato) di titolari di officine (Autonova Milano, Autofficina Autronica) e carrozzerie (Autosicura, Auto Carrozzeria San Lorenzo) ma anche di aziende specializzate (MotorK, Würth, Texa, Jmac Europe, GiPA Italia, Quattroruote Professional, Studio Jannotta, Arval Italia, Qualitalia) e speaker motivazionali come lo scrittore ispirazionale Sebastiano Zanolli, il trainer e coach Vittori Bacchetti e Dan Peterson, storico allenatore di pallacanestro, giornalista e telecronista sportivo.

  

 

Maggiori informazioni: www.serviceday.it. Programma eventi a questo link

Argomenti

Pubblicità