Seres, nuovo Suv cinese elettrico debutta a Bruxelles

Seres, nuovo Suv cinese elettrico debutta a Bruxelles
Pubblicità
La vettura sarà disponibile in tre versioni differenti
17 gennaio 2023

Seres ha rivelato il suo nuovo modello di SUV: si chiamerà Seres 5 e arriverà in Europa in tre modelli differenti: Standard 2WD, Premium 4WD e Flagship 4WD. Parliamo di un eSUV premium dalle tinte sportive che unisce tecnologia, design e potenza. Dal 14 al 22 gennaio, la vettura sarà esposta nel Salone dell'Auto di Bruxelles, mentre la vendità partirà dal prossimo marzo.

Con una velocità che permette di arrivare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, e con un'autonomia di 530km, l'auto avrà una potenza massima di 430 kW e una coppia massima di 960 Nm. Per controllare l’accelerazione e stabilizzare il veicolo il telaio è realizzato principalmente in una robusta, e al tempo stesso leggera, lega di alluminio.

Per quanto riguarda l'autonomia, il modello 2WD può percorrere 500 km, mentre il modello 4WD arriva fino a 530 km (standard WLTP). Parlando di ADAS e non solo, la Seres 5 ha 18 funzioni di guida assistita, 300 assistenti vocali intelligenti e 3 diverse modalità di sosta. John Zhang, presidente e fondatore del Gruppo SERES, ha sottolineato che "per rendere SERES un marchio di veicoli elettrici intelligenti e di fascia alta, a partire dal 2016, il gruppo ha investito costantemente oltre il 10% del suo fatturato totale annuo nella ricerca tecnologica. Abbiamo costruito fabbriche intelligenti con i criteri dell’Industria 4.0, abbiamo sviluppato e lanciato batterie molto performanti e una serie di altri prodotti smart legati ai veicoli elettrici. Oggi, queste tecnologie non sono leader solo sul mercato cinese, ma sono considerate fondamentali e di livello molto avanzato in tutto il mondo".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità