Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è corso nella giornata di ieri domenica 7 ottobre in Alsazia il Rally di Francia, che è stato vinto da Sebastien Loeb, che contemporaneamente si è anche laureato Campione del Mondo per la nona volta consecutiva, entrando ancor più di diritto nelle leggende dell'automobilismo sportivo.
Loeb ha preceduto sul podio Jari-Matti Latvala su Ford Fiesta e il suo compagno di squadra Mikko Hirvonen, dando rispettivamente a questi un distacco di 15”5 e 44”1, portando la sua Citroen al 75° trionfo in questa disciplina.
La vittoria di Loeb segna però anche un importante traguardo nella storia del marchio del Double Chevron, che con lo storico traguardo di Loeb, va a sua volta a cogliere l'ottavo titolo costruttori in 10 anni di presenza nel Campionato WRC.
Loeb, comprensibilmente entusiasta per il risultato ottenuto si è dichiarato felice per la stagione 2012, che, al di fuori di una uscita avvenuta nel Rally del Portogallo, definisce essere stata perfetta, anche in virtù del successo casalingo che lo ha consacrato 9 volte Campione WRC.