Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sebastien Loeb, sette volte iridato nel Mondiale Rally, ha recentemente rinnovato per altri due anni con Citroen, con la quale correrà quindi anche i Campionati 2012 e 2013. A confermarlo è stata la stessa Casa costruttrice francese, la quale con un comunicato stampa ha smentito le voci che volevano il campione WRC al volante di una Volkswagen o addirittura al ritiro dalle corse.
Ricordiamo infatti che il trentasettenne Sebastien Loeb è in Citroen dal 2001 e continuerà ad avere al suo fianco fino al 2013, in qualità di co-pilota, Daniel Elena, con il quale sinora ha centrato 66 vittorie.
Frederic Banzet - Direttore Generale di Citroen, ha così parlato del sette volte campione del Mondo: "Sebastien Loeb è un formidabile ambasciatore per noi. La sua immagine e la nostra oggi sono fortemente legate. Lui interpreta audacia, sportività, spirito di competizione, valori che ci sono cari".
Mentre Loeb si è così espresso in merito all’arrivo di nuovi competitors nel mondiale WRC: "Con l'arrivo di altri costruttori nel WRC la competizione si intensificherà nelle prossime stagioni, e con il regolamento del 2012 tutti i concorrenti dovranno battersi ad armi pari. Per affrontarli, confido nella Citroen, squadra che conosco bene, e nella Ds3 WRC, vettura che ho messo a punto".
Fonte: Ansa