Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gruppo Volkswagen ha in cantiere un’importante novità tecnica: stiamo parlando della nuova trasmissione a 6 marce MQ281, che ritroveremo su moltissime vetture Volkswagen, Audi, Skoda e Seat. Sarà proprio la Casa spagnola a occuparsi della produzione del nuovo cambio, che avverrà all’interno dello stabilimento di El Prat de Llobregat, nei pressi dell'aeroporto di Barcellona.
L’unità MQ281 è stata studiata per ottimizzare i consumi e le emissioni (si parla di circa 5 grammi di CO2 ogni chilometro, che possono variare a seconda del motore a cui è abbinato). La capacità massima annuale del nuovo cambio ammonta a 450.000 unità e la prima vettura a godere di questa novità tecnica sarà la Volkswagen Passat 2019.
Secondo il vicepresidente Seat per la produzione e la logistica, il dott. Christian Vollmer, «Seat Componentes è un impianto chiave per la nostra azienda e anche per il Gruppo Volkswagen. Con questo nuovo riduttore saremo in grado di aumentare il volume di produzione fino a 3.500 unità al giorno, consentendoci di mantenere l'impianto come centro di riferimento in termini di efficienza, produttività e qualità».