Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche Seat, come già fatto dagli altri brand del Gruppo tedesco, ovvero Volkswagen e Skoda, presenta una personale interpretazione in tema di mobilità urbana. Denominata Mii, la city car spagnola è nella sostanza una VW Up! rimarchiata ma con calandra anteriore e gruppi ottici connotati dal linguaggio stilistico del brand iberico.
Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore del Design SEAT, ha così commentato la rivisitazione stilistica spagnola della Up!: «La Mii è caratterizzata da un design moderno con linee più tese rispetto alla Up! da cui deriva, per meglio adeguarsi all'atmosfera giovanile di Barcellona.»
Lunga 3,56 metri e pesante 854 kg, la Mii arriverà sul mercato nella primavera del 2012 e ospiterà sotto al cofano un propulsore a tre cilindri declinato nei duplici valori di potenza da 60 e 75 CV, e sarà disponibile anche nella versione “Ecomotive” per contenere le emissioni inquinanti entro un valore di 97 g/km.
Dotata di un bagagliaio di 251 litri di capienza (che divengono 951 con sedili posteriori abbattuti) e di dispositivo automatico per la frenata, la “Up! iberica” presenta degli interni minimalisti con plastiche gialle affiancate a quelle di colore beige, mentre nella versione Chic guadagna cruscotto e volante con inserti cromati oltre ai cerchi in lega. Sarà inoltre disponibile anche una variante Sport caratterizzata da un telaio più specialistico.
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/