Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E’ tra le protagoniste al raduno annuale del Gruppo Volkswagen di Wörthersee per il marchio Seat la Leon Supercopa, variante sportiva della Leon che, esattamente come la Ibiza SC Trophy, presenta a differenza del modello di serie, una serie di modifiche esterne ed interne volte ad incrementarne la sportività.
Sempre caratterizzata, come la Ibiza SC Trophy, da una colorazione esterna grigia, la Seat Leon Supercopa presenta, oltre ai vari kit aerodinamici esterni presenti su tutto il corpo vettura, le cover degli specchietti retrovisori, la gabbia di sicurezza, i cerchi in lega a 10 razze e parte dei profili alari in color arancio fluorescente.
Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo minimalistico ed estremamente sportivo, con una strumentazione digitale posta immediatamente dietro ad un volante firmato OMP, mentre il resto dell’ambiente interno è pervaso dai roll-bar di sicurezza e dalle componenti in fibra di carbonio.
Al di sotto del cofano pulsa un’unità da 2.0 litri TSI in grado di erogare sino a 300 CV di potenza massima ed una coppia di 340 Nm, che in abbinamento ad una trasmissione DSG a sei rapporti dotata di differenziale autobloccante, permette alla Leon Supercopa di raggiungere fino a 250 km/h di velocità massima.
Già realizzata in oltre 250 esemplari, la Seat leon Supercopa verrà commercializzata ad un prezzo di partenza fissato a quota 63.000 euro tasse escluse. Ancora sconosciuti invece i tempi di inizio della commercializzazione.
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/