Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se da un lato le notizie sono negative, dall'altro invece sembrano essere fantasticamente buone: si tratta di Seat e Cupra, due marchi che hanno avuto in comune qualcosa negli anni passati ma che ora, scissi di netto, vanno per la loro strada.
La strada di Seat non sembra così positiva, sebbene non ci sia questo gran calo: stando ai numeri della prima metà del 2022, Seat ha avuto un calo di 26 milioni per quanto riguarda il profitto, passando dai 173 milioni del 2021 ai 147 di quest'anno. Andando a vedere i dati più nello specifico, il primo quarto ha visto un calo degli introiti del 4,9%, che però è diventato nel secondo quarto invece un aumento del 6% (sempre rispetto al 2021). Insomma, il trend sembra essere positivo, ma solo la seconda metà del 2022 saprà darci risposta.
Positivissimo invece Cupra, marchio che ha consegnato quest'anno ben 68.400 auto, il 79,1% in più del 2021: l'auto più richiesta è senza dubbio la Formentor, che è diventata la vettura più venduta del brand.