Seat Ateca X-Perience: la più prestante in gamma

Seat Ateca X-Perience: la più prestante in gamma
Pubblicità
Al salone di Parigi la nuova variante dedicata alla guida in fuoristrada per la gamma Seat Ateca
23 settembre 2016

In occasione del prossimo Salone di Parigi 2016, Seat presenta la Ateca X-Perience, per mostrare le capacità di guida fuoristrada del proprio veicolo, a differenza di altri SUV. Per adattarsi a condizione del suolo e preferenza guida, dispone del selettore Drive Profile che permette 4 modalità: Normal, Sport, Eco e Individual. Anche la trazione 4Drive completa di sistema Haldex, include due profili addizionali per neve e fuoristrada, insieme alla funzione Hill Descent Control. Sebbene l’utilizzatore medio della Ateca guidi per il 95% su asfalto, la Ateca X-Perience è per chi la userà soprattutto in fuoristrada.

L’impatto estetico del modello che al momento viene proposto in colore verde oliva opaco con alcune finiture arancio, è caratterizzato da pneumatici ad alto profilo e cerchi da 18”, con modanature nere dei passaruota, protezione del battitacco, vernice antigraffio e una maggiore altezza da terra. Esternamente ci sono dettagli quali i mancorrenti cromati sul tetto, spoiler posteriore, parafanghi sul paraurti e i loghi sul portellone. Inoltre, un diffusore frontale definisce e protegge la griglia inferiore, a sua volta ripetuta nel posteriore.

Anche gli interni, illuminati a LED, riprendono le medesime tonalità. I sedili sportivi sono in pelle scamosciata, mentre le placche di alluminio dei battitacco anteriori sono personalizzate. Sul volante è inoltre presente la sigla “XP” e, aprendo il bagagliaio, è visibile una striscia cromata sul fondo, come nella Leon X-Perience. La leva del cambio ha immagine robusta e off-road, mentre i tappetini protettivi sono in gomma a salvaguardia della moquette.

La X-Perience utilizza il 4Drive già presente nella gamma Ateca. Grazie al sistema di frizione Haldex, la distribuzione della coppia tra gli assi avviene in modo efficiente e il controllo di trazione XDS permette di distribuire su ogni ruota la potenza. In ogni momento, le ruote che permettono la miglior mobilità trasferiscono la potenza al suolo. Il motore è il 2.0 TDI 190 CV con 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio DSG doppia frizione a sette rapporti con leve al volante.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non mancano le assistenze alla guida, con il Traffic Jam Assist che coordina il lavoro del Lane Assist e il sistema Adaptive Cruise Control (Acc), il Front Assist, che funge da freno di emergenza in grado di riconoscere ostacoli e pedoni, oltre che il riconoscimento dei segnali stradali, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e rear traffic alert, una telecamera a 360° con vista dall’alto, assistente di parcheggio per posteggi in parallelo o perpendicolari alla carreggiata, sistema di emergenza, sistema di assistenza luci abbaglianti. Per l’infotainment ci sono Easy Connect, la connessione SEAT Full Link (include Apple Car Play e Android Auto), il Media System da 8” e la “Connectivity Box”, che permette di ricaricare lo smartphone in modalità wireless.

Pubblicità
Caricamento commenti...
SEAT Ateca
Tutto su

SEAT Ateca

SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/

  • Prezzo da 28.600
    a 42.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 438 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza da 160
    a 162 cm
  • Bagagliaio da 510
    a 1.500 dm3
  • Peso da 1.345
    a 1.514 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
SEAT

SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/