Seat al Salone di Ginevra 2013

Seat al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il brand spagnolo del marchio Volkswagen presenta a Ginevra la Seat Leon SC, variante sportiva della due volumi iberica che in questa configurazione di carrozzeria perde due accessi a bordo al fine di strizzare l’occhio alla clientela più dinamica
6 marzo 2013

Il brand spagnolo del marchio Volkswagen presenta al Salone dell'Automobile di Ginevra la Seat Leon SC, variante sportiva della due volumi iberica che in questa configurazione di carrozzeria perde due accessi a bordo al fine di strizzare l’occhio alla clientela più dinamica.

Come la Leon a cinque porte, anche la Leon SC è disponibile negli allestimenti Reference e Style, oltre che nella versione sportiva FR e, rispetto alla versione a cinque porte, il passo della nuova Leon SC è stato accorciato di 35 millimetri, mentre la lunghezza è di 4.23 metri e il lunotto, che ha un’inclinazione di 19 gradi superiore rispetto alla versione a cinque porte, presenta la forma di un pentagono stilizzato rivolto verso l’alto, ed il bagagliaio è in grado di accogliere fino a 380 litri di carico.


La Seat Leon SC viene proposta con motorizzazioni TDI e TSI, con cilindrate che vanno da 1.2 a 2.0 litri, tutte dotate di iniezione diretta e turbocompressore. Il 1.6 TDI eroga 105 CV di potenza e 250 Nm di coppia. Se equipaggiato con il sistema start/stop e con il sistema di recupero dell’energia, registra consumi pari a 3.8 l/100 km a fronte di 99 grammi di CO2/km. Il 2.0 TDI eroga invece 150 CV e una 320 Nm, con consumi di  4.1 l/100 km. La gamma dei diesel è infine completata dal 1.6 TDI da 90 CV e dal 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm.

Per quanto riguarda i motori a benzina, la Leon SC parte dal 1.4 TSI. Questo propulsore genera una potenza di 122 CV erogando 200 Nm di coppia. La motorizzazione offre di serie i sistemi start/stop e di recupero dell’energia, e consuma 5,2 litri/100 km a fronte di 120 g/km di emissioni di CO2. Il 1.2 TSI è disponibile in due versioni da 86 e 105 CV. Al fianco di questo troviamo il 1.4 TSI da 140 CV con coppia massima di 250 Nm, che registra consumi di 5,2 l/100 km e 119 g/km di emissioni di CO2, mentre la motorizzazione di punta della gamma benzina è il 1.8 TSI in grado di erogare 180 CV e 250 Nm, la cui introduzione è prevista nel corso del 2013.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità