Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Diciamolo, anche se molti ne parlano e lo rinverdiscono con piacere: il Fiat Coupé anni Novanta aveva i propri limiti, non pochi. Se uno non le ha in mente, certe pecche rispetto al contetto di "grande auto coupé" è perché non lo conosce o non se ne intende di auto.
Eppure quel mezzo, pesante e tecnicamente non innovativo ma di linea pulita, che ebbe un una versione anche il motore turbo della Lancia Delta integrale a bobine singole, piace ancora. D'altronde ci hanno messo mano persone che la sanno lunga, di design.
Ripartendo proprio da quelle forme Pininfarina allora, ecco un succoso render di tributo e suggestione, per gli anni Venti. Bello? Certo che sì, magari da fare in misure più compatte rispetto al Coupé Fiat anni Novanta e con pianale semplice, eco in tutti sensi quindi, anche per i motori. Inutile rivangare quei cinque cilindri 2.0 e 2.4 assetati. Insomma, vedendo il gemellaggio PSA fare per Fiat quanto venne fatto con Peugeot RCZ, in chiave minimalista post-covid sotto un bel vestito. Possibile? Non nel breve.
OMF
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com