Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dalle ore 21 di giovedì 26 alle ore 18 di venerdì 27 novembre 2015 le organizzazioni sindacali CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale che coinvolge il settore del trasporto ferroviario a cui potrà aderire il personale appartenente al Gruppo Ferrovie dello Stato.
Giovedì 26 novembre sono garantiti i treni che partono entro le ore 21 e arrivano a destinazione entro le ore 22. Venerdì 27 novembre sono garantiti i treni previsti nella fascia oraria 6-9.
Nelle due giornate sono state cancellate alcune tratte a lunga percorrenza, mentre per i treni regionali potranno verificarsi cancellazioni o variazioni (consulta qui l'elenco delle tratte nazionali e regionali interessate). Nel trasporto locale sono stati istituiti comunque i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali).
Lo sciopero dei ferrovieri è stato indetto per protesta del personale contro le privatizzazioni delle rete ferroviaria, per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro, per la sicurezza degli addetti e contro la riforma pensionistica Fornero e il testo unico della rappresentanza sindacale.