Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Giornata di possibili disagi nei trasporti domani, 8 giugno 2018, per una serie di scioperi che interessano treni, aerei e anche mezzi pubblici. È infatti previsto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario, mentre a livello locale sono a rischio i mezzi del trasporto pubblico nel Lazio e a Torino.
Per chi viaggia in treno, i disagi iniziano già nella serata di oggi. Dalle 22 alle 6 di domani mattina è in programma lo stop del trasporto ferroviario, proclamato dal Cub trasporti. Mentre dalla mezzanotte alle 6 si fermano i lavoratori dell'Usb lavoro privato. Le Ferrovie dello Stato Italiane hanno già fatto sapere che le Frecce dell'alta velocità saranno regolari e che per gli altri treni nazionali non si prevedono particolari disagi.
Italo-Ntv fa sapere sul proprio sito web che non si prevedono impatti per la circolazione dei propri treni. Trenord avverte infine i propri viaggiatori che durante lo sciopero i servizi regionali, suburbani e aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni.
Infine, sul fronte del trasporto pubblico locale, nella Regione Lazio sono a rischio autobus, tram e metro per lo stop di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, proclamato dall'Ugl. Mentre a Torino sono a rischio per l'intera giornata i mezzi della società Gtt per le proteste di 24 ore proclamate da Faisa Cisal, Fast Confsal e Usb.