Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Venerdì 29 novembre non sarà una giornata facile per i pendolari: l'Unione sindacale di base ha proclamato uno sciopero generale, che avrà conseguenze anche nel comparto dei trasporti. I lavoratori di Trenitalia e Trenord incroceranno le braccia da mezzanotte alle 21.00 del 29 novembre; saranno però garantite le consuete fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Lo sciopero generale è stato proclamato da USB per protestare contro la gestione del caso ex Ilva: sarà contestualmente organizzata una protesta a Taranto per la trattativa tra il Governo e ArcelorMittal; secondo il sindacato, le pretese della multinazionale e le contrattazioni rappresentano «la resa di un intero paese ad un’impresa privata».
L'agitazione nazionale del 29 novembre potrebbe portare anche a disagi nel comparto dei trasporti locali. A Bologna i lavoratori di Tper incroceranno le braccia dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 alla fine del servizio. Le uniche corse garantite dei mezzi urbani, suburbani e extraurbani di Bologna sono quelle con orario di partenza fino alle 8.15 al mattino e fino alle 19.15 alla sera.