Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 27 gennaio sarà un venerdì difficile per i pendolari: è stato indetto uno sciopero dei treni Trenord dalle ore 09.00 alle ore 17.00. L'agitazione è proclamata dalle sigle sindacali Or.S.A. Ferrovie, FILT-CGIL, FIT-CISL, UILT-UIL, FAST Ferrovie, UGL Trasporti e FAISA CISAL.
Lo sciopero non interessa le fasce di garanzia; è garantita la circolazione dei treni con partenza prima delle 9 e arrivo a destinazione entro le 10. Sono possibili ripercussioni anche dopo la conclusione dello sciopero.
I collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna, Milano Centrale e l'hub di Malpensa, e quello da Malpensa a Bellinzona potranno essere sostituite da autobus nelle tratte Luino - Malpensa e Malpensa - Milano Cadorna. L'agitazione non riguarda i dipendenti di Atm: per questo, autobus, metro e tram circoleranno regolarmente.
Diversa la situazione a Roma: i lavoratori di Atac aderenti al sindacato sindacato Faisa Cisal si fermeranno per quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30. Lo sciopero interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.