Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si preannuncia una giornata di fuoco per chi deve spostarsi con i mezzi pubblici il prossimo venerdì 15 novembre 2013. In questa giornata infatti è stato indetto uno sciopero generale proclamato dalle organizzazioni sindacali CIGL CISL e UIL per protestare contro la Legge di Stabilità al vaglio del governo.
Milano e Lombardia
A Milano i maggiori disagi saranno dovuti alla rete ferroviaria Trenord dalle 10 alle 14. L'azienda hanno comunicato però che i mezzi potranno subire ritardi e cancellazioni anche prima l'inizio dello sciopero e dopo la sua conclusione. Nessun disagio per quanto concerne la mobilità cittadina e quindi l'ATM, che ha revocato lo sciopero inzialmente da anch'essa prevista.
I treni Malpensa Express diretti all'aeroporto di Milano Malpensa saranno garantiti durante l'intero arco della giornata attraverso dei bus sostitutivi.
Alessandria e Piemonte
Scioperi anche in Piemonte, in particolare ad Alessandria dove i mezzi pubblici si fermeranno dalle 8,30 alle 12,30.
Campania e Puglia
Disagi alla circolazione anche in Campania, dove si fermeranno per quattro ore i mezzi della Sita, dalle 9,00 alle 13,00. Stessa situazione in Puglia dove i mezzi della Sita Sud non garantiranno il normale servizio a Bari e a Foggia dalle 8,30 alle 12,30.
Roma e Firenze: disagi mercoledì 15 novembre
A Roma invece i lavoratori di Atac e Roma TPL non lavoreranno mercoledì 13 novembre dalle 9,00 alle 13,00. Nella Capitale saranno quindi a rischio le corse di bus (anche periferici ed extraperiferici), tram, metropolitane e ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Roma-Lido. Lo sciopero coinvolge anche gli addetti alle biglietterie e alle verifiche a bordo dei mezzi e in stazione.
Anche a Firenze e in Toscana lo sciopero è stato indetto per mercoledì 15 novembre. I mezzi pubblici dell'Ataf si fermeranno per quattro ore, dalle 22,00 fino al termine del servizio.