Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Chi usufruisce del trasporto pubblico, torna a tremare. Atm, l'azienda dei trasporti milanesi, ha infatti indetto uno sciopero in vista di giovedì 11 giugno prossimo. A fermarsi saranno sia i mezzi di superficie che le metropolitane dalle 8:45 alle 15:00, e nuovamente dalle 18:00 sino al termine del servizio giornaliero.
Disagio, inutile spiegarlo, che andrà a colpire – oltre ai lavoratori ed agli universitari - anche le migliaia di turisti in visita ad EXPO. Presto dette le ragioni dell'agitazione, che vede la categoria lavorare con un contratto scaduto da otto anni, a fronte di un maggior monte ore da impiegare proprio a seguito della fiera mondiale sorta all'ingresso della città meneghina. L'eco procurato allo sciopero da un avvenimento di importanza planetaria come EXPO, però, rischia di gravare sensibilmente in maniera negativa sull'immagine del Belpaese.
Non solo Milano sarà però colpita dagli scioperi: nelle giornate del 10, 12 e 13 giugno, molte altre municipalizzate seguiranno l'esempio del capoluogo lombardo, come ad esempio Genova e Roma.
Come sempre, l'invito è quello di controllare con regolarità il sito internet di Atm, per restare costantemente informati sull'evolversi della vicenda.