Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il ministro delle finanze tedesco Christian Lindner ha affermato che la Francia ha minacciato una resa dei conti nella disputa UE sul chiudere la vendita delle auto nuove con motore a combustione nel 2035.
Lindner ha affermato che "è molto deplorevole che il governo francese stia dichiarando una resa dei conti per vietare il motore a combustione interna". Come ricordiamo, la Germania rientra nel gruppo degli Stati che pensano che non sia solo l'elettrico la soluzione, insieme a Italia e altri paesi Europei.
La Maire alla televisione France Info ha spiegato: "Non possiamo dire che ci sia un'emergenza climatica e poi ritirarci dalla transizione ai veicoli elettrici. Siamo pronti a combattere su questo perché è un errore ambientale e un errore economico. Dire che andremo verso l'elettrico ma rimarremo un po' con la combustione è economicamente incoerente e pericoloso per l'industria. Non è nel nostro interesse nazionale, non è nell'interesse delle case automobilistiche e non è nell'interesse del pianeta".
Rimane il problema però, stando a Lindner, sul costo in aumento della mobilità (qualora si pensasse ad un solo elettrico), cosa che richiede delle precauzioni come appunto gli e-fuel.