Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La questione si complica per il Gruppo Volkswagen. Il CARB – California Air Resources Board – ha di fatto bocciato il piano con cui la multinazionale di Wolfsburg si apprestata a porre una toppa allo scandalo scoppiato nel Nuovo Mondo lo scorso autunno.
«Volkswagen ha deciso di ingannare sui test per le emissioni e ha cercato di nasconderlo. Hanno continuato nella bugia e quando sono stati presi hanno cercato di negare. Il risultato è migliaia di tonnellate di ossido di azoto che ha danneggiato la salute. Devono fare le cose giuste. La decisione di oggi è un passo in questa direzione» conferma Mary Nichols, Presidentessa del CARB.
Si è arrivati a questa decisione a seguito di un'attenta analisi di quanto proposto dalla casa, in quanto alcuni aspetti non soddisfacevano e non convincevano a pieno i membri del CARB.
L'azienda, tuttavia, non si lascia scoraggiare dalla risposta dell'ente statunitense. In una nota diffusa dopo la presa di posizione del CARB, Volkswagen conferma che continuerà a lavorare per arrivare ad una soluzione condivisa.