Scandalo Volkswagen: spariti file di rilievo

Scandalo Volkswagen: spariti file di rilievo
Pubblicità
Il governo della Bassa Sassonia ha ammesso la sparizione di alcuni file riguardanti lo scandalo Volkswagen, nei quali erano contenute informazioni di rilievo
21 ottobre 2015

Non c’è pace nell’oramai celebre scandalo che ha coinvolto Volkswagen. Lo stato della Bassa Sassonia ha avviato una denuncia penale dopo aver riscontrato la sparizione di un file al cui interno erano contenuti elementi rilevanti sulla vicenda ribattezzata dieselgate.


Un portavoce dello stato ha dichiarato che il file in questione, dov’erano contenute memorie a proposito dello scandalo sulla manipolazione delle emissioni, è stato visto per l’ultima volta venerdì 9 ottobre. Lo staff che segue la vicenda, si è reso poi conto che il tutto era sparito solo nella giornata di lunedì 12.

 

La Bassa Sassonia è un socio di minoranza di Volkswagen, ed il suo governo siede all’assemblea degli azionisti. Lo staff è già stato interrogato sulla vicenda, ma non sono emersi elementi di rilievo. La casa di Wolfsburg si avvale della consulenza legale dello studio statunitense Jones Day per condurre le indagini relative allo scandalo in cui è stata coinvolta a seguito dei dati emersi dalle analisi dell’EPA.


Il procuratore della città di Braunschweig, al momento, ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per verificare ed analizzare come si siano svolti concretamente i fatti.
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità