Scaldarsi Emperor I, quando la Mercedes-Maybach S600 incontra il cattivo gusto

Pubblicità
Accenti in oro rosa da 24 carati, strane commistioni di tessuto e pelle all'interno, gadget ad hoc: ecco la Scaldarsi Emperor I
19 agosto 2016

Prendi una Mercedes-Maybach S600 e aggiungi accenti di oro rosa a 24 carati, una calandra modificata ed interni di pelle e legno: ecco come nasce la Scaldarsi Emperor I. All'interno della vettura la commistione tra pelle, tessuto e oro rosa è tutt'altro che armoniosa, ed è possibile scegliere tra 16 colori diversi per la carrozzeria, tra cui il blu elettrico della vettura che vedete in foto. 

C'è di più: con la vettura, infatti, è possibile anche acquistare dei calici di champagne personalizzati, fare propria la chiave dell'auto impreziosita dal logo di Scaldarsi e addirittura un orologio Rolex in edizione speciale. 

Se l'aspetto estetico della vettura può stupire in negativo, così non è per il propulsore. Scaldarsi si è affidata a Brabus in questo campo, e la Emperor I si serve del V12 turbo da 6.3 litri della Brabus Rocket 900. Questo motore, in grado di erogare una potenza di 888 CV, è una versione modificata del V12 montato da AMG sulla S65, la SL65, e la G65. La Emperor I brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. 

Il prezzo dei dieci esemplari prodotti della vettura? 1,5 milioni di dollari. La Scaldarsi Emperor I è la prima di un lunga serie, peraltro: a breve arriveranno anche la Emperor II (a Mercedes-AMG S65 Coupé), la Emperor III (Bentley Bentayga), la Emperor IV (Mercedes-AMG G65), e la Emperor V (Bugatti Chiron). 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità