Sauber C31: la monoposto 2012

Sauber C31: la monoposto 2012
Pubblicità
Il team svizzero ha svelato le immagini della C31, la monoposto con cui gareggerà nel Mondiale 2012. Anche questa vettura presenta lo scalino sul musetto, mentre il propulsore rimane affidato ad un’unità Ferrari
7 febbraio 2012

La Scuderia Sauber ha diffuso le prime immagini della C31, monoposto da Formula 1 con cui il Team prenderà parte al Campionato del Mondo 2012. Anche questa vettura presenta l’immancabile scalino posto sul musetto all’altezza delle sospensioni, una soluzione che hanno adottato tutti i Team che hanno finora presentato le auto con cui gareggeranno nel Mondiale, ad esclusione della McLaren.

Il discusso dislivello sul frontale delle monoposto 2012 si è reso necessario per le nuove quote dimensionali imposte dai regolamenti FIA 2012, che hanno reso obbligatoria una parte anteriore più bassa, al fine di scongiurare la possibilità di collisione contro il casco del pilota di un’altra monoposto, qualora si dovesse verificare un grave incidente.

Anche quest’anno la vettura della Scuderia svizzera adotterà un propulsore Ferrari, mentre appare sostanzialmente invariato anche il resto della monoposto, che non sembra adottare soluzioni di rottura rispetto alla passata stagione. Per quanto riguarda i piloti rimangono confermati Sergio Pérez, di origine messicana, e il giapponese Kamui Kobayashi, mentre il posto del terzo pilota di riserva sarà occupato da Esteban Gutiérrez.

Proprio in questi giorni dovrebbero avere inizio i test sul circuito di Jerez, che daranno la possibilità ai diversi Team di testare le vetture 2012, in vista della prima gara del Campionato del Mondo, in programma nel week-end del 16-18 marzo a Melbourne (Australia).

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità